ARTE&CULTURA EVENTI

Concerto di Natale dell’amicizia a Lanuvio, III edizione

Img 20181212 Wa0006

Concerto di Natale a Lanuvio? Molto di più, si terrà un concerto di Natale e dell’amicizia, appuntamento ormai giunto alla sua terza edizione. L’evento è stato organizzato dall’organizzazione culturale ARON, pensando al “mondo che vorrei”! La musica è un linguaggio universale che a dire il vero puó essere seguito anche dai non udenti. Ebbene anche i non udenti, anche chi è sordo, può sentire le vibrazioni e seguire la musica! A questo evento saranno attesi davvero tutti!

ARON e la musica

L’associazione ARON che ha come suo fulcro la musica, anche quest’anno organizza a Lanuvio un evento degno dell’attenzione dei concittadini. L’associazione, con a capo il Presidente Alessandro Mattioli, ha come fine quello d’interpretare la realtà culturale locale, mettere in mostra talenti e promuoverli.

concerto di Natale a LAnuvio

ARON tradizionalmente si occupa in modo primario di musica, con un’attenzione al passato e un occhio attento al futuro. ARON ha una sua corale, ma organizza anche spettacoli teatrali, mostre d’arte e canto. Alessandro Mattioli nutre molta attenzione per i nuovi talenti, si occupa di  presentazioni autorali, animazione con artisti, insomma la sua è una sorta di ideologia in continuo divenire. Presso la sede dell’associazione sono attivi due corsi di canto sotto l’egida del Direttore artistico Mattioli, gli allievi si esibiranno in questo concerto natalizio.

Un concerto attraverso l’Universo!

L’associazione ha creato anche una biblioteca fruibile da tutti, ed è bellissimo il solo fatto che è stata creata attraverso donazioni. Questa biblioteca è una ricchezza che va definendosi, poiché è ancora in fase di catalogazione, un’attività certosina, lunga, ma proficua.

concerto di Natale a Lanuvio

ARON non si ferma qui, ha anche una Ludoteca propria, collabora e intesse eventi e attività con enti del territorio, comprese le scuole. Si tratta di un lavoro ricco, rivolto alla collettività, un lavoro che va avanti con grande plauso e soddisfazioni per i risultati fino ad ora ottenuti. Ebbene, Sabato 15 dicembre alle ore 21.00, presso il Teatro Don Bosco della nostra Lanuvio, in via San Lorenzo, andrà finalmente in scena la terza edizione del “Concerto di Natale dell’Amicizia, il mondo che vorrei”. Il concerto è stato presentato sulla locandina come un evento “spettacolare”, non sul palco di un piccolo centro, ma “sul palcoscenico del mondo”!

Un concerto per l’amicizia

Le premesse sono di “un viaggio fantastico” attraverso le sette note, quindi ARON alza il tiro, promette divertimento e qualcosa in più. L’universo, i mondi da scoprire, le opportunità che il suono offre sono infiniti e perché non lasciarsi trasportare? Verranno celebrati canti emblematici che inneggiano alla vita nella sua essenza, come: “Il cerchio della vita”, “L’essenziale”, e “Esseri umani” di Marco Mengoni.  Per quanto riguarda la parte teatrale, verranno eseguiti “Il finale raccontato di una povera strega”, o “La quotidianità del dopo spettacolo”. La coralità, la coesione, e il lavorare assieme saranno fulcro dello spettacolo teatrale e musicale,    e alla fine sono previste delle riflessioni sull’amicizia. L’occasione è propizia affinché l’atmosfera natalizia non sia solo un momento fugace, affinché quel sentimento che ARON coltiva e cerca di far crescere attraverso il teatro e soprattutto la musica, possa restare e sedimentare tra la gente. In programma musica, canti e recitazione con ingresso libero.

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi.
La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.

Concerto di Natale dell’amicizia a Lanuvio, III edizione ultima modifica: 2018-12-13T16:23:50+00:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top