ARTE&CULTURA EVENTI

“Le fanciulle del tempio”, saggio di danza al teatro Don Bosco di Lanuvio

le fanciulle del tempio

“Le fanciulle del tempio”, un evento atteso a Lanuvio! Il duro lavoro di esercizio per affinare il movimento e la grazia, avrà il suo palcoscenico.

"Le fanciulle del tempio"

Gli allievi e le allieve della scuola di ballo “Le fanciulle del tempio” si esibiranno nell’atmosfera natalizia che in questo periodo avvolge tutto il paese. I ragazzi e le ragazze, con tutti coloro che li sostengono e che li hanno allenati, si esibiranno in più coreografie.

Le fanciulle del tempio”

Tutti coloro che hanno lavorato al progetto, avranno il piacere di condividere con i concittadini e con l’intera comunità,  il lavoro svolto in questo primo quadrimestre! Tutti sono invitati a partecipare. La scuola, che ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni, offre tante opportunità di ballo per tutte le età e tutte le esigenze. Attraverso questa esibizione presso il teatro Don Bosco, i responsabili, specie le insegnanti desiderano comunicare proprio questo.

le fanciulle del tempio

Non esiste età per danzare, ovvero, non è mai troppo presto e se le energie lo consentono, non è mai troppo tardi. Nella scuola di danza “Le fanciulle del tempio”, ci si cimenta in balli di gruppo che abbracciano tutte le fasce d’età, ma ci si spinge anche oltre le tradizioni locali. Si organizzano corsi di “Pizzica”, così come di “Taranta”, per cimentarsi in balli indiavolati, con interessanti contaminazioni culturali.

Tango, pilates e balli di gruppo!

La scuola di danza organizza corsi di ballo di coppia, strizzando l’occhio al latino americano, ma anche salsa e baciata che vanno tanto per la maggiore. Grande successo ha il tango argentino e perché non dare un’occhiatina alla zumba? Le fanciulle del tempio si cimentano molto nella sperimentazione con attenzione alla “tonificazione muscolare”, inoltre, per le sportive ci sono corsi di pilates.

le fanciulle del tempio

teatro Don Bosco di Lanuvio

Si tiene anche un corso di danze coreografiche, freestyl under 15! Chi insegna ha un occhio clinico che segue gli allievi soprattutto per il portamento e per una giusta postura. Ballare sì, ma la salute del corpo, la gioia e il divertimento sono importatissimi. Dunque ballare e ballare bene è importante, tuttavia, nel progetto “Le fanciulle del tempio”, conta moltissimo la coesione, lo stare assieme, fare gruppo e restare uniti.

Tutti al teatro Don bosco di Lanuvio

Nella società attuale in cui molti ragazzi non hanno punti di riferimento e molti in un’età non più verde, soffrono la solitudine, stare assieme è fondamentale. Non è mai troppo presto o troppo tardi per iniziare a ballare ed è bello farlo, trovando un senso di “famiglia”; gioia e divertimento, avere qualcuno su cui contare per fare movimento e stare insieme.

Le Fanciulle Del Tempio

La grande famiglia de “Le fanciulle del tempio”, aspetta un nutrito pubblico per sudare, ridere, fare sport sano e riscoprire quanto è bello essere uniti nella stessa passione. Sarà ancora più bello esprimersi nel saggio, sabato 22 dicembre presso il teatro comunale Don Bosco a Lanuvio alle ore 19:30 con entrata è gratuita!

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi.
La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.

“Le fanciulle del tempio”, saggio di danza al teatro Don Bosco di Lanuvio ultima modifica: 2018-12-20T12:16:17+02:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top