ARTE&CULTURA

La città di Lanuvio, itinerario archeologico

Il carattere storico e antico di Lanuvio non ha mai impedito a questa splendida cittadina di rimanere al passo con i tempi, di rinnovarsi e di aggiornarsi con le nuove tecnologie, per rafforzare la propria presenza nello scenario culturale, sociale e sul territorio. Il Comune di Lanuvio ha già da tempo creato una propria pagina Facebook per stabilire un contatto diretto con i cittadini, per aggiornarli, informarli e per condividere con la comunità eventi ed opportunità. Lanuvio è presente sui social network anche con un proprio profilo Twitter. Dallo scorso anno, esattamente dal 30 settembre del 2016, la città di Lanuvio viene raccontata anche attraverso un’applicazione liberamente scaricabile sugli smartphone. Si tratta dell’applicazione izi.Travel, una piattaforma aperta, globale e gratuita creata da un gruppo di innovatori olandesi unitamente al finanziamento di uno svizzero. Questi ebbero l’idea nel 2011 di tradurre in applicazione facilmente scaricabile ed utilizzabile la possibilità di visitare tutti i luoghi del mondo, raccontati da privati o professionisti.

App izi.Travel

Il Comune di Lanuvio ha deciso di cogliere al volo questa interessante opportunità e con il supporto del Museo Civico Lanuvino racconta, in un tour guidato multimediale, la propria città, attraverso un percorso interattivo offerto proprio dall’applicazione. Chiunque in sostanza, scaricando l’app, può avere a portata di click la spiegazione dei tesori presenti sul territorio lanuvino. E’ un modo nuovo, alternativo e sicuramente moderno per conoscere più in profondità la bellezza di questo paese.

Andrea Galati

Autore: Andrea Galati

Laureato in Economia e Commercio, da diciassette anni lavora nel settore finanziario, attualmente è quadro direttivo in una banca che opera nel centro Italia e ne segue gli investimenti, profondamente appassionato di cucina e amante della musica, per anni ha dedicato il suo tempo libero a riprodurre piante di ogni specie, mettendo a dimora centinaia di alberi. Progetti per il futuro: continuare a piantare alberi trasmettendo ad altri l’importanza ed il significato di questo gesto. Il suo lavoro ideale: viaggiare nel proprio meraviglioso paese, alla scoperta del cibo, del vino e delle preziose tradizioni che lo rendono il posto più bello del mondo.

La città di Lanuvio, itinerario archeologico ultima modifica: 2017-10-09T17:10:57+00:00 da Andrea Galati

Commenti

commenti

To Top